Neonata senza vita in una borsa tra gli scogli: la scoperta (2 / 2)

Un macabro ritrovamento, quello effettuato  da un pescatore,  tra gli scogli, a Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria, a poca distanza dagli imbarcaderi dei traghetti per la Sicilia. parliamo del corpicino di una neonata.

La piccola, senza vita, è stata rinvenuta in una busta di plastica, collocata in uno zaino, col cordone ombelicale ancora attaccato per cui si ipotizza che  fosse stata messa al mondo da poco. Una scoperta agghiacciante, una di quelle che fa venire la pelle d’oca.

Sul posto sono accorsi tempestivamente gli uomini delle forze dell’ordine che, tramite il racconto del pescatore che ha fatto la scoperta, e tramite i dovuti rilievi del caso, hanno l’arduo compito di far luce attorno al macabro ritrovamento, ricostruendo la triste storia della neonata priva di vita.

Del caso si stanno occupando gli agenti del commissariato di Villa San Giovanni e della squadra mobile di Reggio Calabria , oltre agli uomini della polizia scientifica.

Chi ha messo al mondo la piccola? Cosa le è accaduto? E’ deceduta per un problema di salute o perchè qualcuno le ha fatto del male? Tantissime le domande cui occorrerà rispondere. L’unica cosa certa è che lo zaino è stato portato negli scogli, via terra, poche ore dopo la nascita di questa piccola creatura. Una scoperta che ci lascia senza parole, sgomenti. In tanti hanno lasciato dei commenti a caldo sotto i siti d’informazione che hanno riportato la notizia, mentre si attende l’esito dei rilievi.