Fa ancora molto discutere il caso della neonata di un giorno portata via dalla clinica del Sacro Cuore di Catanzaro negli scorsi da due individui, Rosa Vespa e Aqua Moses. La coppia ha prelevato la bambina e l’ha portata via.
Come si sa la donna è entrata nella clinica fingendosi una infermiera e mentre lei è andata di sopra per prelevarla ha preso la bambina ed è scesa mentre il compagno l’aspettava giù. A questo punto i due si sono allontanati velocemente dalla clinica.
Ma la coppia non ha fatto i conti con le telecamere che fortunatamente hanno ripreso la scena e per questo la polizia si è messa subito sulle loro tracce. La bambina dopo circa tre ore è stata riconsegnata ai suoi legittimi genitori mentre Rosa e il compagno dopo essere stati denunciati per loro è scattato il fermo.
Sono state ore di tristezza per la famiglia della neonata che aveva solo un giorno di vita. Al Tg1 il nonno della piccola ancora visibilmente provato da quanto avvenuto ha riferito che non appena ha saputo che la bambina non era piĂą in clinica, che fosse sparita, gli ha preso un colpo al cuore.
La mamma della bambina appena saputo che la stessa fosse stata ritrovata ha atteso che gli inquirenti la consegnassero di nuovo a lei, cosa che è avvenuta poco dopo. Per accertamenti necessari madre e figlia sono state visitate dai sanitari: la bambina sta bene.
La mamma ha inoltre voluto ringraziare tutti. “Siamo deceduti e rinati” – ha detto commossa la madre della piccola. Adesso il marito della donna ha rotto il silenzio e vediamo che cosa ha detto qualcosa di assurdo.