Una storia forte, un caso che ha infiammato la cronaca nazionale, quello di cui vi parleremo e di mezzo, ancora una volta, ci è finita una neonata, lasciata per ore, in spiaggia, sotto al sole cocente. Le temperature roventi di questi giorni rappresentano un serio pericolo per la salute e la vita di tutti ma soprattutto per i piccoli di casa.
Loro, assieme alle donne incinta, agli anziani, a chi ha un sistema immunitario debole e compromesso, così come chi assume determinati farmaci per via di serie patologie, rappresentano le categorie più a rischio. Per fortuna, la neonata è stata salvata grazie ad un medico in vacanza che, vedendola, l’ha subito soccorsa.
L’epilogo, però, sarebbe stato ben peggiore, qualora nessuno, di competente, si fosse accorto di lei e delle sue condizioni. L’ondata di rabbia e indignazione che questo caso ha generato sono state fortissime, e i commenti severissimi sui social, dove in tanti sono stati gli italiani che hanno espresso il loro punto di vista sulla vicenda.
I termometri, in molte zone d’Italia, segnano 40 gradi e ci vanno oltre, quindi basta poco, pochissimo, affinché senza le giuste attenzioni, un piccolo possa andare incontro ad un triste destino.
In Italia, una neonata è stata lasciata per ore in spiaggia sotto il sole. Un medico in vacanza, nel vederla, l’ha… ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, sulla base dell’ultimissima ricostruzione, diramata a mezzo stampa, di questo caso che ha scosso la penisola.