Non si intravede ancora la svolta nel caso dei due sposini scomparsi. Il sindaco di Frattamaggiore aveva celebrato la cerimonia di nozze. Il 29 ottobre avevano lasciato i figli piccoli dai nonni, erano circa le 16:30.
Ci si sarebbe aspettati che i due tornassero poi a prendere i figlioletti visto che si erano allontanati solo per una passeggiata, ma niente. Da lì si sono perse le tracce della coppia e sono cominciate le ricerche. Anche il parroco locale ha inviato un appello mentre i famigliari non si danno pace.
“Sono persone piene di vita, che hanno sempre scherzato. Leggo che ci hanno avvisato che hanno avuto un imprevisto: questa cosa è falsa! Nessuna chiamata, nessun imprevisto. Era assolutamente normale che andassi a scuola calcio per prendere mio nipote. Evitiamo di far circolare fake news” – così ha riferito Silvana Montanini sorella di Pietro.
“Maria Zaccaria e Pietro Montanino, residenti a Cesa dove abitando, hanno fatto l’ultima telefonata martedì alle 17 circa, per avvisare la sorella di lei che avevano avuto un imprevisto ed era necessario andare a riprendere il bambino al calcetto. Da quel momento il telefono di Pietro è muto, irreperibile” – così ha scritto il sindaco del comune di Cesa Enzo Guida.
Le autorità stanno cercando entrambi ovunque. “Si sono allontanati a piedi, senza lasciare tracce, lasciando due bambini a casa della nonna. Da qualche ora è partito l’avviso anche sui social, dopo la denuncia presentata dai familiari mercoledì mattina” – così scrive ancora il sindaco sui social.
Nelle prossime ore potranno conoscersi sicuramente ulteriori dettagli su questa assurda, nel frattempo i bambini restano con gli altri familiari che se ne stanno prendendo cura.