Nek, terribile incidente: "Arti tagliati e sangue ovunque"

Il noto cantante è reduce da un terribile incidente per il quale ha rischiato seriamente la vita. I segni di quanto accaduto sono ancora ben visibili: ecco cosa ha rivelato.

Nek, terribile incidente: "Arti tagliati e sangue ovunque"

Filippo Neviani, in arte Nek, è uno dei cantanti italiani più celebri del panorama internazionale, che vanta oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Tra i suoi singoli di maggiore successo si ricordano soprattutto ‘Laura non c’è’ e ‘Lascia che io sia’, mentre di recente è stato chiamato a condurre il programma Rai ‘Dalla strada al palco‘.

Dopo questa fruttuosa esperienza televisiva, Nek ha dovuto fare i conti con un terribile incidente che poteva costargli davvero caro. A distanza di alcuni mesi si porta ancora dietro gli strascichi di quanto accaduto, ne ha parlato per la prima volta in un’intervista a cuore aperto ai microfoni di Verissimo: ecco come sta.

La confessione di Nek

Sono passati ormai due mesi da quel drammatico incidente con una sega circolare, ma da allora il noto cantante non si è ancora pienamente ripreso. E’ tornato a parlarne lo scorso 30 gennaio nel salotto televisivo di Silvia Toffanin, mostrando i segni che si porta ancora dietro: “Ecco la mia mano oggi. La sento reagire con me. La sento lentamente risvegliarsi come da un lungo letargo…”. 

Nek ha ammesso di aver affrontato un periodo durissimo, non solo per le gravi ferite riportate, ma anche per gli strascichi dal punto di vista psicologico: “Se non avessi avuto vicino l’appoggio di mia moglie e dei miei figli, sarei caduto in depressione”. E’ bastata una piccola distrazione a stravolgere la vita del cantante, che ha rischiato seriamente di morire dissanguato a causa delle gravissime ferite riportate.

Mi sono tagliato la mano con una sega circolare in un momento di distrazione. Tutte le dita sono rimaste danneggiate ma, in particolare, l’anulare è quasi saltato via e il diro medio per metà”- ha commentato il cantante senza nascondere il forte choc per quanto accaduto. Sebbene il percorso di riabilitazione sia ancora piuttosto lungo, Nek potrà continuare a dedicarsi pienamente alla musica, come per esempio a suonare la chitarra oppure il piano.

Continua a leggere su Fidelity Donna