Nazionale italiana di calcio: "Tutti a Ibiza" (1 / 2)

Nazionale italiana di calcio: "Tutti a Ibiza"

Una clamorosa quanto dolorosa uscita, quella della nostra Nazionale agli Europei di calcio 2024. L’avventura degli azzurri si è conclusa, agli ottavi di finale, dopo essere stati sconfitti  2 a zero, dalla Svizzera. Parliamo di una sconfitta che pesa,  che porta a porsi un’infinità di interrogativi legittimi e doverosi.

Spalletti, intervistato a mezzo stampa, ha provato a ricostruire l’esperienza da dimenticare dei suoi calciatori, facendo un  mea culpa ai fini della revisione delle strategie, ma anche per imparare dagli errori, a non commetterli più, a migliorarsi. Sta di fatto che il sogno dei tifosi è stano vanificato.

Due le reti messe a segno dalla Svizzera che  ci hanno portato fuori dalla competizione. Quel che resta è l’amarezza e non si può impedire ai vip e ai non vip, di parlare, esternando a mezzo social le impressioni a caldo dell’avventura italiana agli Europei.

Certo, non tutte le esternazioni hanno lo stesso calibro e una, in particolare, sta facendo molto ma molto rumore sul web, proprio per via delle dure parole proferite che non risparmiano nessuno, prendendo tutti di mira.

Si parla di Nazionale italiana a Ibiza, dove la brutta sconfitta contro la Svizzera che ha posto il the end alla sua partecipazione agli Europei di Calcio. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo,  dato che oggi non si fa che parlare proprio di questo.