Avremmo voluto un finale diverso ma, purtroppo, non è andata così, in quanto la piena del Natisone ha già restituito i primi due corpi da ormai diversi giorni, quelli di Patrizia Cormos e Bianca Doros mentre manca ancora all’appello Cristian Molnar e si cerca il suo corpo, mentre le ricerche proseguono senza sosta.
Sappiamo tutti, purtroppo, che la furia dell’acqua, quel maledetto pomeriggio del 31 maggio, ha sorpreso i tre amici, stretti in un abbraccio che, in pochi istanti, è divenuto collettivo. Sarebbero rimasti paralizzati dal fiume che avanzava prepotentemente verso di loro.
Un soccorritore ha provato ad afferrarli, mettendo a repentaglio la sua stessa vita, ma poi è dovuto ritornare indietro per evitare di fare la loro stessa fine. Il tempo sta passando e anche la più flebile speranza di ritrovare Cristian in vita, è stata vanificata, sebbene il suo corpo ancora non si trovi.
Tra lo strazio dei familiari e di tutti coloro che stanno seguendo la vicenda, è opportuno ricostruire in dettaglio gli ultimi istanti di questi tre giovani, in modo da capire cosa sia accaduto loro, prima che la corrente li trascinasse via, come un fulmine a ciel sereno, dalla dimensione terrena.
E’ appena arrivata la scoperta sul cellulare di uno di questi tre giovani. Vediamo insieme cosa è emerso nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che essa è davvero molto significativa.