"Natale in Lutto", Papa Francesco: il triste annuncio è appena arrivato (1 / 2)

"Natale in Lutto", Papa Francesco: il triste annuncio è appena arrivato

Il nostro  Papa Francesco, all’anagrafe Jorge Mario Bergoglio, è il primo papa latinoamericano. Un pontefice amatissimo, che su più fronti viene considerato  quello del rinnovamento, del cambiamento ,della svolta ecclesiale.  Una cosa è certa:  è riuscito ad avvicinare la Chiesa alla gente comune.

Lo ha fatto  accorciando le distanze tra l’istituzione ecclesiastica e i poveri, gli indifesi, i fragili, i bisognosi, mettendosi al servizio della collettività, specie se in condizioni di inferiorità economica o legata a particolari condizioni psico-fisiche. Bergoglio è un uomo molto empatico, riuscendo a immedesimarsi in tutti coloro che soffrono o che stanno attraversando un periodo di crisi.

Con la sua incommensurabile umiltà, si avvicina, è pronto a protrarci una mano, fornendoci il supporto morale di cui abbiamo bisogno. Eppure, in queste  ore, non potevamo ricevere una notizia peggiore di quella che stiamo per comunicarvi.

"Papà guarda che brutta.." Va all’orto, raccoglie le zucchine e muore a 19 anni – colpita da una v… "Papà guarda che brutta.." Va all’orto, raccoglie le zucchine e muore a 19 anni – colpita da una v…

Si tratta della notizia di un’improvvisa scomparsa che ha scosso   profondamente il mondo ecclesiale e chi cui non si fa altro che parlare per la sua gravità mentre continuano a giungere sentiti messaggi di cordoglio.

Un Natale di lutto, quello che ci stiamo accingendo a vivere, a  causa di un triste annuncio riguardante Papa Francesco. Vediamo insieme di cosa si tratta, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che in milioni sono coloro che chiedono delucidazioni riguardo al decesso.