Napoli, la brutta notizia durante i festeggiamenti (2 / 2)

Ieri sera non è stata solo quella dei festeggiamenti per lo scudetto del Napoli, arrivato a 33 anni di distanza dal precedente, ma anche quello di un  tragico evento. Purtroppo un uomo, che si trovava in Piazza del Plebiscito, è stato colto da malore improvviso, molto probabilmente da infarto nel clou dell’atmosfera di allegria che regnava incontrastata nella città.

I soccorritori del 118 sono prontamente intervenuti con un’ambulanza, presente in piazza. I sanitari hanno prestato i primi soccorsi  ma, nonostante la tempestività,  l’uomo si è spento lungo il tragitto in ospedale.  Una storia davvero agghiacciante, una tragedia consumatasi sotto gli occhi sgomenti  e impotenti dei tanti tifosi accorsi per il lieto evento.

Nella piazza del centro storico,  difatti, erano stati installati due maxi-schermi , in corrispondenza del palco dove, fino a sabato, si era svolto il concerto di Gigi D’Alessio, ed essa era gremita di gente (parliamo di migliaia di persone. Davero tantissimi i tifosi azzurri accorsi per seguire lo show, condotto da Stefano De Martino, e trasmesso in diretta dallo Stadio Diego Armando Maradona, al termine della partita Napoli-Sampdoria, vinta per 2-0 dagli azzurri.

Italia, improvviso fenomeno temporalesco sommerge la città: la situazione è grave Italia, improvviso fenomeno temporalesco sommerge la città: la situazione è grave

La Lega Serie A e TIM hanno consegnato al Napoli, Società vincitrice dello Scudetto 2022/2023, la Coppa di Campione d’Italia,  sul terreno di gioco dello stadio “Diego Armando Maradona” al termine della gara Napoli-Sampdoria. Tutti i calciatori  del Napoli e l’allenatore della squadra, Luciano Spalletti, hanno ricevuto la medaglia d’oro, mentre il capitano ,Giovanni Di Lorenzo, è salito per ultimo per alzare il trofeo.  Un clima di gioia incontenibile, emozioni da brividi sulla pelle, eppure,  inaspettatamente, è arrivata questa notizia davvero forte.

Sono in tanti coloro che hanno inondato i social di messaggi di cordoglio per l’improvvisa dipartita dell’uomo, ponendo le loro più sentite condoglianze ai familiari. Anche noi, in queste ore così strazianti, non possiamo che unirci alla sofferenza della famiglia dello scomparso, certi che da lassù veglierà per sempre su di loro.