Negli scorsi giorni ha fatto parlare la notizia di quanto accaduto al regista Nanni Moretti che come si sa ha avuto un infarto. Si è trattato di una condizione improvvisa che lo ha costretto a recarsi immediatamente in ospedale.
Qui è stato preso subito in carico dai sanitari che lo hanno subito sottoposto alle cure del caso. Per Nanni comunque solo tanto spavento in quanto è riuscito a prendere per tempo la situazione e le cure hanno subito sortito l’effetto sperato. Lo stesso regista ci aveva tenuto a ringraziare tutti quanti.
“Starò meglio, tornerò presto” – così aveva detto Nanni Moretti parlando ai suoi fan sui social. Il regista aveva dovuto lasciare subito un appuntamento per potersi recare appunto in ospedale, visto che aveva capito come la situazione di salute non fosse assolutamente da sottovalutare.
Non è il primo professionista Nanni Moretti che in questo periodo ha avuto un infarto, diversi sono stati i personaggi famosi che hanno auto complicazioni di salute sin dall’inizio e per tutti o quasi è andata sempre bene. L’infarto è una condizione che ad una certa età può colpire improvvisamente.
Nonostante il grosso spavento Moretti è già tornato operativo, infatti nelle scorse ore ha partecipato alla proiezione del film ‘Vittoria’, di cui è il produttore con la sua Sacher Film. Anche in questa occasione Nanni ci ha tenuto a precisare che stava bene e che adesso deve solo controllarsi e seguire le cure.
Insomma uno spavento non di poco conto per Nanni Moretti, uno dei più grandi registi in Italia. Vediamo però che cosa ha detto il cardiologo nessuno se lo sarebbe mai aspettato.