Oggi è un giorno di lutto per tutti gli italiani. Un’Italia stretta attorno ai familiari dei due carabinieri pugliesi deceduti sabato notte, in un tremendo schianto stradale nel Salernitano. Stamattina, per l’esattezza, sono stati celebrati i funerali del maresciallo 25enne Francesco Pastore, nella cattedrale di Manfredonia, in provincia di Foggia.
A officiarli, l’arcivescovo Franco Moscone. Alle dieci, dunque alla stessa ora di quelli del suo collega, a Montesano Salentino, si sono svolti i funerali del 27enne Francesco Ferraro, nella chiesa di Maria Santissima Immacolata.
Anche lui si trovava a bordo della stessa volante in servizio, prima che il Suv, guidato da una 31enne, li travolgesse. Purtroppo a nulla sono serviti i soccorsi, in quanto le loro condizioni erano apparse già gravissime. In effetti, il decesso è sopraggiunto poco dopo che i loro corpi sono stati estratti dalle lamiere, dai vigili del fuoco.
Le immagini dell’accaduto hanno fatto immediatamente il giro del web, dove in tanti sono stati gli utenti che, a caldo, hanno espresso commenti e messaggi di cordoglio, mostrando massima vicinanza ai familiari dei due uomini in divisa. Due lutti improvvisi che hanno completamente lasciato senza parole la nostra penisola.
Poco fa, a mezzo stampa, ci è giunta una clamorosa scoperta riguardante Nancy Liliano, la donna alla guida del suv che ha determinato il decesso dei due carabinieri pugliesi. Vediamo cosa è emerso nella seconda pagina del nostro articolo.