Musica sotto choc: il famosissimo cantante è stato trovato senza vita

Il mondo della musica piange la scomparsa del noto rapper, purtroppo si è spento improvvisamente. Aveva vinto un Grammy nel 1995: ecco chi ci ha lasciati.

Musica sotto choc: il famosissimo cantante è stato trovato senza vita

Si è spento improvvisamente, all’età di 59 anni, il noto rapper americano vincitore di un Grammy nel 1995 per il brano Gangsta’s Paradise, colonna sonora del film ‘Dangerous Mind’ con Michelle Pfeiffer. Successivamente ha anche tentato di intraprendere la strada del cinema, recitanto senza grandi onori nella commedia Phat Beach.

Dopo qualche anno passato in sordina, il noto rapper riscopre il successo nel 2006 con l’approdo ad una nuova casa discografica, la Subside Records, grazie alla quale pubblicò il celebre brano The return of the gangstar. La notizia della sua morte è giunta proprio in queste ore e ha gelato tutti i suoi fan: ecco cosa è successo.

La morte improvvisa

Un grave lutto ha sconvolto il mondo della musica, ieri 28 settembre 2022, ci ha lasciati improvvisamente il rapper Coolio, pseudonimo di Artis Leon Ivey Jr. Classe 1963, l’artista era originario di Pittsburgh in Pennsylvania, prima di trasferirsi poi in California, dove muove i primi passi nel mondo della musica ed entra a contatto nell’ambiente dell’underground e delle sfide di freestyle. Già attivo a partire dagli anni 80′, trova il successo solo nel 1995, con la vittoria del Grammy.

La notizia della sua morte è giunta come un fulmine a ciel sereno, da quanto si conosce il noto rapper non soffriva affatto di problemi di salute che potessero far presagire il peggio. Stando a quanto si legge su Tmz, Coolio si trovava ospite presso l’abitazione di un amico a Los Angeles, quando è stato colto improvvisamente da un arresto cardiaco risultato fatale.

Secondo quanto ha riferito l’uomo alle forze dell’ordine, l’artista aveva chiesto di andare in bagno, ma non vedendolo tornare si è subito preoccupato di appurarne le condizioni. Aperta la porta del bagno, si è ritrovato l’amico riverso a terra e ormai senza vita. Purtroppo i soccorsi non hanno potuto fare alto che constatarne il decesso.

Continua a leggere su Fidelity Donna