Musica italiana in lutto, la nota cantante è appena venuta a mancare (2 / 2)

Astrud Gilberto, famed singer of 'The Girl from Ipanema,' dead at 83

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale e internazionale, una notissima personalità del mondo della musica è venuta improvvisamente a mancare nelle scorse. Si tratta di una persona molto famosa in Italia, soprattutto negli anni Sessanta.

Quello è stato un periodo davvero positivo per il nostro Paese, e in quel determinato periodo storico alcune canzoni hanno fatto la storia della musica. E ovviamente tanti artisti. Tra questi figurava e merita un posto d’onore sicuramente Astrud Gilberto.

Originaria del Brasile, la Gilberto era apprezzatissima anche nel nostro Paese. Le sue canzoni sono patrimonio della musica mondiale: tra i tanti brani si ricordano “Agua de Beber” e la versione di “Fly me to the moon”. Purtroppo Astrud si è spenta nella sua casa in Brasile in queste ore: al momento non sono state rese note le cause della sua scomparsa.

Astrud Gilberto - singer of The Girl from Ipanema dead at 83 - NZ Herald

Sicuramente questi particolari saranno chiariti nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni. A dare la notizia della scomparsa di Astrud Gilberto è stata la nipote Sofia. “Sono qui per darvi la triste notizia che mia nonna è diventata una stella oggi ed è accanto a mio nonno João Gilberto” – queste le parole di Sofia.

Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre

La Gilberto si è spenta all’età di 83 anni. I suoi fan sono rimasti senza parole non appena è arrivato il comunicato della nipote circa la sua scomparsa. Come detto ad oggi non si conoscono i motivi per cui la cantante è scomparsa.

Quello che è certo, è che Astrud rimarrà per sempre una icona della musica mondiale come tante altre cantanti. I suoi successi continueranno a far ballare sicuramente le generazioni future. Nel corso della sua carriera Astrud ha vinto numerosi e prestigiosi premi come un Grammy Award per la canzone “Garota de Ipanema (The girl from Ipanema)“.