Negli ultimi anni stava affrontando la battaglia più grande della sua vita, quella contro la depressione. Nonostante gli sforzi per tentare di uscirne, nel corso degli ultimi mesi il suo quadro clinico è peggiorato drasticamente. L’epilogo di questa triste storia è stato purtroppo nefasto.
Coco Lee si è spenta all’età di appena 48 anni dopo 3 giorni di coma in ospedale. La scorsa domenica 2 luglio l’artista aveva tentato il suicidi* nel suo appartamento, ed era stata ritrovata in fin di vita. Trasportata d’urgenza in ospedale, è deceduta nella giornata di ieri, 5 luglio 2023.
In uno dei suoi ultimi post sui social l’artista aveva voluto parlare dei suoi tatuaggi, due scritte con le parole ‘Love’ e ‘Faith‘ (amore e fede). A tal proposito diceva: “Sono le mie due parole preferite, che porto con me nel mio cuore e di cui ho avuto disperatamente bisogno per superare questo anno difficile. La vita sembrava insopportabile a volte, ma come una donna lottatrice, ho affrontato tutto a testa alta con il sorriso sulle labbra. La forza, il coraggio, l’audacia sono dentro ognuno di noi“.
Parole dalle quali traspare la sofferenza di una donna che lottava da tempo con i suoi mostri interiori. Il post si concludeva poi con un messaggio di speranza: “Se io sono riuscita a superare tutto, potete farlo anche voi. Non siete soli, non importa quanto la vita sia dura, io sono con voi”.
Purtroppo Coco Lee non è riuscita effettivamente a superare i suoi problemi, e ne ha fatto le spese con la vita. I suoi famigliari hanno voluto ricordarla con queste toccanti parole: “Siamo grati a Dio per averci dato questo angelo gentile. Sebbene Coco non sia più in questo mondo, il suo raggio di luce durerà per sempre”.