Musica in lutto, è morto nel sonno: fan sotto choc

Purtroppo una nota personalità del mondo della musica è venuta a mancare, vediamo che cosa è accaduto. Fan sotto shock alla notizia che sta facendo il giro del mondo.

Musica in lutto, è morto nel sonno: fan sotto choc

Nel mondo accadono ogni giorno fatti più o meno eclatanti, alcuni dei quali colpiscono in particolar modo l’opinione pubblica. Spesso si tratta ad esempio di decessi dovuti a malori improvvisi, una circostanza quest’ultima che in questo periodo sta interessando in particolar modo il nostro Paese, dove molte persone stanno perdendo la vita tutto ad un tratto. Ma poi ci sono anche altri fatti di cronaca molto gravi, come ad esempio incidenti stradali o omicidi.

Quando un episodio del genere accade ad un vip le persone vanno in ansia, anche perchè queste persone sono molto seguite dalla pubblica opinione. Si pensi ad esempio a tutti i decessi di persone famose avvenute nel nostro Paese anche di recente. Purtroppo in queste ore il mondo della musica è stato sconvolto da un lutto improvviso che nessuno si sarebbe mai aspettato, ecco che cosa è accaduto.

Morto il celebre sassofonista

Secondo quanto riferisce la stampa internazionale, purtroppo è venuto a mancare Pharoah Sanders, sassofonista jazz statunitense che aveva 81 anni. Sanders è stato un musicista molto influente nel corso degli anni Sessanta il quale ha fatto parte anche della band di John Coltrane, contribuendo a portare delle innovazioni nel suonare questo strumento. 

Pharoah nacque nel 1940 in Arkansas: qui cominciò a suonare nei locali, riscuotendo sin da subito un buon successo. Da lì decise che il jazz dovesse essere la sua vita: decise di trasferirsi in California, poi a New York, dove riuscì a farsi notare tra i jazzisti locali entrando nelle grazie di Sun Ra.

L’ultimo suo lavoro è stato nel 2021, quando aveva deciso di creare un progetto assieme al produttore di musica elettronica Floating Points che consisteva in unico disco incentrato su un unico tema. Il disco era accompagnato dagli archi della London Symphony Orchestra, uno dei gruppi d’orchestra più famosi del mondo.

Continua a leggere su Fidelity Donna