Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale è deceduto improvvisamente Gigi Canu. Si tratta dello storico fondatore del gruppo musicale dei Planet Funk che come sappiamo ha fatto la storia della musica italiana.
A dare la notizia della sua dipartita è stata la sua stessa pagina social su Facebook. “È con grande dolore che comunichiamo la prematura scomparsa di Domenico Gigi Canu che si è spento oggi all’età di 66 anni” – si legge nel comunicato ufficiale apparso sulla sua pagina social.
“Informazioni sulle esequie verranno comunicate appena possibile” – afferma una nota stampa diffusa proprio in queste ore. Da quanto si apprende Canu non stava bene da diverso tempo. Egli aveva infatti una neoplasia al colon ad oggi purtroppo una delle più difficili da curare secondo i metodi tradizionali.
“Volevamo fare qualcosa di diverso, di urgente. Eravamo difficili da definire e non volevamo essere definiti, non avevamo un cantante e non lo volevamo avere, in Italia ci presero per pazzi, ci dissero che non avremmo mai venduto un disco, poi ci mise sotto contratto la Virgin inglese, conscia dei successi che singolarmente avevano prodotto o firmato, ma anche del tiro del progetto” – aveva affermato Canu diverso tempo addietro.
Nelle prossime ore si conosceranno ulteriori informazioni su quanto accaduto qualcosa di davvero particolare che ha fatto presa sulla pubblica opinione nei prossimi giorni si terranno quindi le esequie di questo artista straordinaria andato via troppo precocemente. Saranno i famigliari a dare notizie delle esequie.
Nel 2018 i Planet Funk avevano dovuto fare i conti con un altro importante decesso in quanto perse la vita l’altro fondatore Della Monica.