Musica in lutto, appena arrivata la drammatica notizia

Un lutto terribile ha scosso profondamente il mondo della musica, i fan sono profondamente sconvolti. Se ne va per sempre il fondatore nel noto gruppo, ecco chi è morto.

Musica in lutto, appena arrivata la drammatica notizia

Il mondo della musica piange la scomparsa di un suo protagonista assoluto. Si tratta del noto bassista fondatore del gruppo punk newyorkese “D Generation”. Salito alla ribalta negli anni 90′ con diversi gruppi musicali del genere rock e metal, è stato una vera icona della musica americana. 

Purtroppo, da tempo faceva i conti con seri problemi di salute che non ha mai superato del tutto. A riferire la notizia della morte è stata la rivista Rolling Stones, che ha reso note le cause del decesso avvenuto lo scorso mercoledì 4 maggio. I fan sono molti scossi da questo terribile annuncio, non ci si aspettava una morte così prematura: ecco di cosa è morto

Ecco di cosa è morto

Se ne va per sempre all’età di 61 anni il grande Howie Pyro, noto bassista co-fondatore del celebre gruppo ‘D Generation‘. Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, il noto artista sarebbe deceduto a causa di una polmonite da Covid-19. Tuttavia, le sue condizioni di salute erano già profondamente minate da una terribile malattia al fegato, motivo per il quale lo scorso anno si è dovuto sottoporre ad un trapianto. 

Memorabili le parole con il quale aveva traggeggiato le caratteristiche principali del suo celebre gruppo punk: “Volevamo creare una band che sarebbe stata la band che abbiamo sempre sognato di voler andare a vedere, una band che davvero non esisteva più. Siamo usciti dall’hardcore, quindi abbiamo pensato che avremmo potuto affrontarlo””.

Howie Pyro era nome d’arte di Howard Kusten, un celebre pseudonimo scelto all’età di 15 anni quando decise di trasferirsi nel cuore del punk newyorkese. Il noto bassista è stato certamente un artista eclettico, infatti si è dedicato anche all’attività di DJ da party ed era noto per essere un grande appassionato di cinema. Ora tutto il mondo della musica piange la scomparsa di questo suo indimenticabile protagonista.

Continua a leggere su Fidelity Donna