Musica, è morto poco fa: la triste notizia gela i fan

Purtroppo una nota personalità del mondo della musica è deceduta improvvisamente, la notizia è stata confermata dai maggiori media internazionali. Vediamo di chi si tratta.

Pubblicato il 19 maggio 2022, alle ore 20:10

Musica, è morto poco fa: la triste notizia gela i fan

Ascolta questo articolo

Nel mondo accadono ogni giorno fatti più o meno eclatanti, alcuni dei quali colpiscono in particolar modo l’opinione pubblica. Spesso si tratta ad esempio di decessi dovuti a malori improvvisi, una circostanza quest’ultima che in questo periodo sta interessando in particolar modo il nostro Paese, dove molte persone stanno perdendo la vita tutto ad un tratto. Ma poi ci sono anche altri fatti di cronaca molto gravi, come ad esempio incidenti stradali o omicidi.

Una nota personalità del mondo della musica è infatti venuta a mancare proprio in queste ore. Si tratta di una persona che ha fatto la storia della musica e che ha composto le sue canzoni per film e serie tv successo. Il lutto in questione ha scosso tutti i suoi fan, ma anche gli stessi famigliari e la nazione a cui apparteneva questo noto artista. Cordoglio da tutto il mondo della musica, vediamo di chi si tratta e che cosa è accaduto.

Morte improvvisa

Al momento non sono note le cause del decesso dell’artista. A perdere la vita è stato l’artista greco Evangelos Odysseas Papathanassiou, in arte Vangelis: l’uomo aveva 79 anni. Vangelis è passato alla storia della musica per aver composto le colonne sonore di “Blade Runner” e “Momenti di Gloria”, per cui vinse l’Oscar nel 1982.

Quella colonna sonora ancora oggi è un cult tra gli appassionati e viene ascoltata da tantissime persone. A soli 4 anni Evangelos mostra già le sue grandi capacità musicali e inizia a suonare vari strumenti. La particolarità dell’artista, che lo ha reso anche unico, è che si è perfezionato anche da autodidatta.

Nel corso della sua brillante carriera ha collaborato anche con artisti italiani, quali Milva e Claudio Baglioni. “Vangelis Papathanassiou non è più con noi. Il mondo della musica ha perso l’artista internazionale Vangelis” – così ha scritto il primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis, che ha confermato il decesso dell’artista.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie ci fanno capire come i drammi possano verificarsi all'improvviso. Dispiace tantissimo per Vangelis, uno degli artisti più apprezzati a livello internazionale che ci ha lasciato improvvisamente. Una grande personalità che sarà ricordata per sempre nel mondo della musica e anche del cinema per aver consegnato colonne sonore divenute cult.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!