Muoiono papà e figlio di 8 anni: avevano appena scelto la nuova.. (1 / 2)

Muoiono papà e figlio di 8 anni: avevano appena scelto la nuova..

Un tremendo sinistro stradale ha spezzato due vite innocenti nelle scorse ore, lasciando una comunità sconvolta e l’intero Paese con il fiato sospeso. Un papà e il suo figlioletto di appena 8 anni sono deceduti in uno scontro violentissimo che non ha lasciato loro scampo.

La notizia, ancora in fase di ricostruzione da parte delle autorità competenti, ha già suscitato una profonda commozione sui social e tra i residenti della zona in cui si è verificato grave episodio. E’ successo lungo un tratto stradale tristemente noto per la sua pericolosità. Secondo le prime informazioni, il veicolo su cui viaggiavano padre e figlio si sarebbe scontrato frontalmente con un altro mezzo proveniente dalla direzione opposta.

Le cause del sinistro sono ancora al vaglio degli inquirenti, ma pare che possano aver inciso le condizioni del manto stradale e una possibile distrazione alla guida. Lo scontro è stato fortissimo. I soccorsi, allertati immediatamente da alcuni testimoni, sono giunti sul posto in pochissimi minuti. Purtroppo, però, per il papà e il bambino non c’era già più nulla da fare.

I sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Gli operatori, profondamente scossi, hanno parlato di una scena straziante, resa ancor più dolorosa dalla presenza del piccolo corpo del bambino. Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e la polizia stradale, che ora sta cercando di ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’accaduto.

Questo episodio  riporta l’attenzione sull’importanza della sicurezza stradale e sulla necessità di intervenire in modo più incisivo nei tratti a rischio. Intanto, una comunità intera si stringe attorno al dispiaceredi una famiglia distrutta. Fa ancora più male sapere che papà e figlio stavano tornando da… Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.