Muoiono papà e figlio di 8 anni: avevano appena scelto la nuova.. (2 / 2)

ùUn gravissimo incidente sull’autostrada A1, nel tratto tra Anagni e Ferentino (Frosinone), si è rivelato fatale per una intera famiglia nigeriana.  A perdere la vita sono stati Inya Christopher Nwachi, 40 anni, e suo figlio Christopher Junior, di soli 8 anni, appena tornati dalla scelta della loro nuova casa.

Stavano infatti per trasferirsi a Vicenza, ripartendo da zero e sperando in futuro migliore. Sono invece bastati appena pochi attimi per spezzare i loro sogni e le loro speranze. La moglie, 40 anni, e la figlia minore, 5 anni, sono in gravissime condizioni: la donna è in prognosi riservata al San Camillo di Roma, mentre la bambina è ricoverata in condizioni critiche al Bambin Gesù.

La famiglia aveva pianificato una nuova vita dopo che il padre, ottenuto un attestato da operatore socio-sanitario a Cassino, aveva trovato lavoro a Vicenza. Avrebbero dovuto traslocare a fine scuola, ma il destino ha colpito a pochi chilometri da casa.

Secondo le prime ricostruzioni, un possibile scoppio di uno pneumatico avrebbe causato lo schianto della loro Ford Fiesta contro un SUV Volvo scuro. Il bilancio sarebbe stato peggiore senza l’intervento di un autotrasportatore della ditta Iannotta, che ha bloccato il traffico con il suo autoarticolato, evitando ulteriori collisioni.

I soccorsi, coordinati da Polizia Stradale, 118 e Vigili del Fuoco, hanno richiesto la chiusura temporanea dell’A1, provocando lunghe code. Si sono creati fino a 6 chilometri di coda verso Sud e 2 verso Nord. Le indagini sono ancora in corso per chiarire le dinamiche. Intanto, la comunità piange una famiglia spezzata nel momento in cui stava per rinascere.