Tutti noi , almeno una volta nella vita, abbiamo esagerato con il piede sull’acceleratore ma la multa che ha colpito un uomo è a dir poco surreale, trattandosi di 121mila euro per eccesso di velocità. Chi è senza peccato scagli la prima pietra, recita un proverbio.
In effetti, questo è vero ma se ci troviamo in Finlandia e superiamo il limite di oltre 30km/h, si va incontro a quello che è accaduto al protagonista di questa storia, Anders Wiklöf , la cui vicenda è stata riportata dal quotidiano Nya Åland.
E’ talmente forte quello che gli è successo, da essere divenuto virale e a parlarne sono stati anche Vic e Marisa Passera in una puntata di Buonasera Deejay dedicata alle multe. In un normale abato pomeriggio, il finlandese Anders Wiklöf, che risiede sulle Isole Aaland, una regione autonoma della Finlandia situata nel Mar Baltico. è stato fermato dalla polizia per eccesso di velocità.
Anders Wiklöf è un volto noto del luogo, trattandosi di un imprenditore 76enne, proprietario di una holding che fattura circa 350 milioni di euro l’anno, operante nei settori della logistica, immobiliare, commercio e turismo, per cui uno degli uomini più ricchi ed è stata proprio la sua ricchezza a portarlo a dover pagare una mega multa di ben 121mila euro per eccesso di velocità.
Il pover’uomo stava percorrendo un tratto stradale con limite di 50 km/h ma stava viaggiando, al momento del fermo, a 82 km/h, quindi 30 km/h sopra il limite consentito. In Finlandia non è come da noi, dal momento che le multe sono rapportare sia alla gravità dell’infrazione che al reddito della persona che l’ha commessa. Essendo il 76enne milionario, gli è toccata questa multa davvero indicibile. E voi, cosa ne pensate? Ritenete che le leggi siano giuste in Finlandia o che le nostre siano troppo leggere? Ditecelo nei commenti, se vi va!