Morte Maurizio Costanzo, parla l’avvocato e amico di famiglia: “Sono preoccupato per Maria” (1 / 2)

Morte Maurizio Costanzo, parla l’avvocato e amico di famiglia: “Sono preoccupato per Maria”

Sono passate quasi due settimane da quel 27 febbraio, giorno della scomparsa improvvisa di Maurizio Costanzo. Ad andarsene un vero e proprio mostro sacro del giornalismo italiano e profondo innovatore della nostra televisione, principale pioniere di quel genere televisivo, il talk show, che ha trovato nelle sue più celebri trasmissioni la massima espressione.

Un lutto tremendo per Maria De Filippi, felicemente sposata con il noto conduttore da quasi 30 anni; la coppia aveva anche un figlio adottivo, Gabriele, che è apparso sempre vicino alla madre durante questi duri momenti. Indimenticabili le lacrime della nota conduttrice quando il feretro del marito si allontanava dalla Chiesa degli Artisti.

Negli ultimi anni il giornalista aveva dovuto fare i conti con alcuni problemi di salute, quali soprattutto il diabete ed alcuni problemi al cuore, ma neanche i suoi cari si aspettavano un tracollo così repentino. Quello che sembrava un banale intervento di routine presso la clinica romana Paideia ha portato, invece, ad un peggioramento improvviso delle sue condizioni di salute, sino al ricovero in terapia intensiva degli ultimi giorni.

Uno choc per la nota conduttrice di ‘Amici’, che ha deciso infatti di sospendere la normale programmazione delle sue trasmissioni per una settimana: sono riprese solo dallo scorso week end con C’è posta per te. Prima della trasmissione Maria De Filippi ci ha tenuto a ringraziare tutti i telespettatori per l’enorme affetto e per la vicinanza che le è stata dimostrata in queste settimane.

Ad essere stato vicino alla famiglia Costanzo sino agli ultimi momenti è stato il legale Giorgio Assumma, peraltro migliore amico del defunto giornalista. In una intervista rilasciata a Domenica In, il legale ha espresso una certa preoccupazione per le condizioni di Maria: ecco cosa ha rivelato.