Morte Maurizio Costanzo, parla l’avvocato e amico di famiglia: “Sono preoccupato per Maria” (2 / 2)

Ospite dello studio televisivo di Mara Venier in occasione della puntata dedicata a Maurizio Costanzo, il suo amico Giorgio Assumma ha raccontato gli ultimi istanti di vita del giornalista, rivelando come sia stato cosciente sino all’ultimo: “Era ancora cosciente. La figlia Camilla gli ha chiesto di recitare l’Ave Maria e lui ne ha sussurrato i primi versi per poi interrompersi e dirle: “Non ce la faccio, continua tu a pregare per me”.

Stando alle indiscrezioni trapelate sin dai primi giorni successivi alla scomparsa di Maurizio Costanzo, è emerso come la moglie Maria De Filippi gli sia stato vicino sino agli ultimi istanti di vita, recandosi in clinica sia la mattina prima di recarsi al lavoro, che la sera dopo le registrazioni.

Tutti sperano che sia riuscita a tenere la mano dell’amato marito, realizzando quello che, in più occasioni, il giornalista aveva rivelato essere il suo ultimo desiderio. Dimostrazione dell’amore sconfinato che ancora oggi, dopo quasi 30 anni di matrimonio, provava per Maria, definita la donna più importante della sua vita.

Un dolore immenso quello provato dalla nota conduttrice, per il quale l’avvocato Giorgio Assumma non ha nascosto una certa preoccupazione: Mi preoccupa, dietro l’apparente distacco nasconde un’emotività profonda, come ho capito quando l’ho vista soffrire per la perdita dei genitori”.

Poi l’amico del compianto giornalista ha aggiunto: “Può sempre contare sul sostegno del figlio Gabriele e sulla valvola di sfogo del lavoro, ma avrà bisogno di tanto amore da parte di noi amici per colmare, nei limiti del possibile, il vuoto che sente”. Servirà ancora del tempo alla nota conduttrice per metabolizzare un dolore di questa portata, ciò che è certo è che non le mancherà anche l’affetto del suo pubblico più affezionato.