Morte Julia Ituma, la famiglia rompe il silenzio: “Al telefono…” (1 / 2)

Morte Julia Ituma, la famiglia rompe il silenzio: “Al telefono…”

Il mondo dello sport piange la scomparsa di una grande campionessa, un volto noto della pallavolo italiana spentasi improvvisamente proprio in queste ore. Un dramma tremendo quello che scuote tutta Italia, aveva solo 18 anni Julia Ituma, uno degli astri nascenti della pallavolo italiana.

Era una grande giocatrice, da molti individuata quale la possibile erede di una leggenda come Paola Egonu. Anche la nazionale riponeva grandissime speranze in lei, avendone già apprezzato il suo enorme talento nelle giovanili. La pallavolista 18enne era reduce dal successo ai campionati europei europei under 19 dello scorso settembre, dove si era distinta in finale conquistandosi il titolo di miglior giocatrice.

Il terribile incidente è avvenuto proprio nel cuore della notte, quando la squadra è rientrata in albergo da una partita di Champions League femminile giocata in Turchia con la sua squadra dell’Igor Novara. Per cause ancora in corso di accertamento, Julia Itume è precipitata dalla sua stanza, compiendo un volo di decine di metri dal sesto piano. La pallavolista 18enne è stata subito soccorsa dai sanitari, ma le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi.

Le forze dell’ordine in Turchia hanno subito aperto un’indagine sulla morte della giovane pallavolista, raccogliendo le immagini delle telecamere interne e sentendo i testimoni. Dalle prime ipotesi formulate sul dramma, potrebbe trattarsi di un gesto volontario, Julia si sarebbe lanciata volontariamente dal sesto piano dell’hotel.

L’attenzione degli investigatori si sta concentrando sul contenuto di una telefonata che la giovane avrebbe ricevuto nel cuore della notte. Dalle immagini di sorveglianza dell’albergo si nota Julia uscire dalla sua camera e parlare al telefono: ecco cosa ha detto la famiglia su questo dettaglio.