Morte Julia Ituma, la confessione choc del testimone (1 / 2)

Morte Julia Ituma, la confessione choc del testimone

Il mondo dello sport piange la scomparsa di una grande campionessa, un volto noto della pallavolo italiana spentasi improvvisamente proprio in queste ore. Un dramma tremendo quello che scuote tutta Italia, già provata in questi mesi da altri terribili lutti nel mondo dello sport, basti pensare alla scomparsa di Gianluca Vialli e Sinisa Mihajlovic.

Era una grande giocatrice e una grandissima promessa della pallavolo italiana, la nazionale riponeva grandissime speranze in lei, avendone già apprezzato  il suo enorme talento nelle giovanili. La pallavolista era appena reduce da una partita di Champions League femminile giocata in Turchia con la sua squadra dell’Igor Novara.

Il terribile incidente è avvenuto proprio nel cuore della notte, quando la squadra è rientrata in albergo. Per cause ancora in corso di accertamento, Julia Itume è precipitata dalla sua stanza, compiendo un volo di decine di metri dal sesto piano. Immediatamente la pallavolista 18enne è stata soccorsa dai sanitari, ma le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi.

Intanto le forze dell’ordine in Turchia hanno subito aperto un’indagine sulla morte della giovane pallavolista, raccogliendo le immagini delle telecamere interne e sentendo i testimoni. Secondo le prime ricostruzioni da parte della polizia turca, potrebbe trattarsi di un gesto volontario.

A suscitare l’interesse degli inquirenti è soprattutto la testimonianza di un testimone chiave: la sua compagna di stanza. Ciò che ha riferito ha lasciato tutti di stucco, nessuno poteva aspettarsi una rivelazione simile: ecco l’agghiacciante confessione.