Morgan, pseudonimo di Marco Castoldi, è indubbiamente uno dei personaggi più poliedrici del piccolo schermo e del panorama musicale italiano. Look eccentrico, esuberante, carattere ribelle, carisma da vendere, è stato il fondatore e frontman dei Bluvertigo.
Per chi non lo sapesse, da grandissimo esperto di musica, nel 2013 è entrato nel Guinness dei primati per aver vinto il maggior numero di edizioni di talent show al mondo. I suoi sono successi entrati ufficialmente nell’olimpo della musica italiana, con brani orecchiabili ma anche molto profondi .
Tanti i riconoscimenti ottenuti con i Bluvertigo, con cui ha vinto gli MTV Europe Music Awards 1998 nella categoria Best Southern Europe Act, mentre, anche nella sua avventura da solista, per ben due volte, si è aggiudicato la Targa Tenco per l’album Canzoni dell’appartamento e il Premio De André 2010 per l’album Non al denaro non all’amore né al cielo.
Eppure, da ormai diverso tempo, Morgan, sembra essere stato dimenticato da quello stesso mondo che lo ha consacrato come uno degli artisti più rappresentativi…. cosa questa, non certo di poco conto, che ha generato fortissimo malcontento non solo in lui ma anche nei suoi fan, affranti dalla sua situazione.
Poco fa, Morgan si è lasciato andare ad un disperato grido d’aiuto, che è un autentico colpo al cuore: “50 euro e 3 figlie piccole. Non posso più…”. Vediamo insieme cosa gli è accaduto .