Morbo di Parkinson, il sintomo che compare prima dei tremori (1 / 2)

Morbo di Parkinson, il sintomo che compare prima dei tremori

Nel mondo esistono delle patologie che come si sa sono molto difficili da curare. Ad oggi la maggior parte delle patologie sono curabili con rimedi farmacologici anche poco costosi, ma non per tutte le patologie è così.

Oggi la scienza ha fatto passi da gigante per quanto riguarda la cura di diverse patologie che colpiscono l’organismo umano, basti pensare che fino a 80 anni addietro di poteva anche perdere la vita a causa di una banale influenza di stagione.

Proprio per questo c’è bisogno di sostenere la ricerca scientifica in modo che gli esperti possano sempre trovare dei rimedi alle diverse patologie che sono presenti nel mondo.

Il morbo di Parkinson è una patologia neurodegenerativa, ad evoluzione lenta ma progressiva, che coinvolge, principalmente, alcune funzioni quali il controllo dei movimenti e dell’equilibrio.

Essa rientra in un gruppo di patologie definite “Disordini del Movimento” ed è la più frequente, dato che ne soffrono oltre dieci milioni di persone nel mondo. I ricercatori hanno scoperto qual è il sintomo che compare prima dei tremori. Vediamolo insieme nella pagina successiva.