Ci sono casi in Italia che davvero fanno davvero riflettere. Casi che anche a distanza di anni non sono ancora risolti e su cui la pubblica autorità sta ancora indagando. Eventi che ancora non trovano una risposta, che nn trovano un colpevole.
Si pensi alle tante persone che scompaiono ogni anno nel nostro Paese, alcune delle quali non fanno più ritorno nelle proprie abitazioni. Si tratta di casi che mobilitano la pubblica opinione, come quando accade un delitto contro la persona, e in queste ore ad esempio la cronaca nazionale ne è piena.
Sono tanti, troppi i casi di delitti contro la persona che sono stati reiterati in questi giorni eventi che hanno riempito non solo le pagine dei giornali nazionali ma anche quelle dei telegiornali in televisione. Purtroppo ne succedono di tutti i colori e bisogna convivere con queste notizie molto brutte.
Tra i tanti casi che ancora oggi sono al vaglio della pubblica autorità c’è sicuramente quello di Serena Mollicone, la ragazza a cui è stata tolta la vita ad Arce nel 2001. Da quel giorno le indagini sono andate avanti in maniera serrata e che si sia trattato di un delitto le autorità non hanno il minimo dubbio.
Il caso ha sollevato tantissime critiche da parte della pubblica opinione e riporta alla mente eventi piuttosto recenti della nostra storia, fatti simili per cui in Italia si sono tenuti importanti processi.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma ci sono delle novità proprio sul caso Mollicone.