La strada non è una pista dove fare tutto quello che si vuole. Lo sa bene chi ogni giorno chi guida un’automobile. La strada è irta di pericoli che a volte sorgono improvvisamente, e che mettono a dura prova la guida dei nostri veicoli.
Bisogna prestare molta attenzione quando si guida un veicolo questo in quanto gli imprevisti possono essere davvero tanti. Inoltre come è noto bisogna rispettare i segnali stradali e anche le regole che vigono per quanto riguarda il Codice della Strada.
In questo periodo il Governo centrale ha varato il Nuovo Codice della Strada che mira a emanare sanzioni più pesanti contro chi non rispetta le regole. Questo anche per una maggiore sicurezza visto che le nostre strada sono state considerate tra le più pericolose d’Europa per quanto riguarda i sinistri.

Non passa giorno che in Italia non accada un sinistro. Molte volte si assiste purtroppo a sinistri anche gravi per le persone che vengono coinvolte e questo è sicuramente un problema che si deve risolvere assolutamente. Per questo il Governo ha emanato delle regole molto più severe per quanto riguarda la strada.
Sono regole che dovranno rispettare tutti quanti pena appunto delle sanzioni molto severe. Ma in queste ore si è diffusa una notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato, qualcosa di davvero molto particolare.
Nella prossima pagina andremo a scoprire tutti i dettagli di questa situazione imprevista infatti pare ci sarĂ una protesta per quanto riguarda le nuove regole impartire dal Governo per il codice della strada.