Miracoli di Carlo Acutis, la decisione poco fa di Papa Francesco (1 / 2)

Miracoli di Carlo Acutis, la decisione poco fa di Papa Francesco

Come si sa la Chiesa Cattolica non è solo l’ente che si occupa di guidare i fedeli di tutto il mondo, i fedeli cattolici ovviamente, ma è anche una istituazione millenaria che è tra le più importanti del mondo.

Suo pilastro fondamentale è il Papa, ovvero il Sommo Pontefice, che ad oggi è rappresentato da Jorge Mario Bergoglio, ovvero Papa Francesco, questo il nome scelto da Bergoglio per il suo pontificato. Un pontificato che sicuramente è molto particolare quello di Francesco.

La Chiesa da diverso tempo sta facendo i conti con una crisi di Fede che sta colpendo milioni di fedeli in tutto il mondo. In molto profetizzano a breve l’avvento dell’AntiCristo, una leggenda nata nei secoli e che perdura ancora oggi. Indubbiamente in moltissimi oggi hanno perso la forza nella Fede.

Ma tra l’altro, in un mondo sempre più capitalistico dove il Dio Denaro la fa da padrone pare ci sia poco tempo per la spiritualità e gli uomini e le donne ma soprattutto i giovani stanno sempre di più smarrendo la retta via.

Per questo il Papa sta cercando di venire incontro alle persone ascoltando i fedeli anche durante le omelie e partecipando anche ad eventi internazionali e globali come il prossimo G7 dove sicuramente Papa Francesco porterà il suo pensiero su quello che sta succedendo nel mondo.

Nella prossima pagina andremo a vedere però che notizia è arrivata in queste ore nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma è successo quello di cui si parlava.