Miracoli di Carlo Acutis, la decisione poco fa di Papa Francesco (2 / 2)

In questo periodo la Chiesa come si sa sta facendo fronte a tantissimi ciarlatani che affermano di avere un contatto diretto con alcuni santi oppure addirittura con Cristo e la Vergine Maria in persone. Inutile dire che la maggior parte di queste storie sono inventate di sana pianta.

Questi personaggi vengono spesso avvisati dalle autorità ecclesiastiche e nei loro confronti vengono presi seri provvedimenti. Infatti tali persone lucrano spesso sulla poca Fede delle persone nella Chiesa per poter trarre acqua al proprio mulino e perchè no riempiere anche il proprio portafoglio.

Ma questa volta non vogliamo parlarvi di ciarlatani e roba del genere, perchè di persone davvero sante fortunatamente ne esistono. Certo sono poche ma esistono, e infatti Papa Francesco nella recente udienza del mercoledì ha letto un decreto che riguarda i miracoli effettuati da Carlo Acutis.

Il ragazzo deceduto a 15 anni e giovane studente sarà infatti beatificato e quindi diverrà santo. Stessa sorte per il beato Giuseppe Allamano, fondatore delle Missioni della Consolata. L’annuncio è arrivato durante l’udienza al cardinale Marcello Semeraro, prefetto per le Cause dei Santi.

Ad occuparsi di queste vicende come si sa è anche la Congregazione per la Dottrina delle Fede. Il Papa quindi riconosce i miracoli effettuati dall’intercessione del beato Giuseppe Allamano e quello attribuito all’intercessione del beato Carlo Acutis. Grande festa quindi nella comunità cattolica all’annuncio del pontefice.

Nelle prossime settimane si potranno conoscere ulteriori dettagli sulla beatificazioni di queste due persone che tanto hanno dato alla comunità cristiana. La notizia si è diffusa anche in ambito internazionale vista la sua importanza, il Pontefice si dice soddisfatto del lavoro svolto dalle autorità ecclesiastiche.