Nel nostro Paese non passa giorno che i politici non siano al centro dell’attenzione. Questo in quanto la loro personalità è sempre oggetto di attenzione da parte della popolazione italiana, in questo periodo storico in fortissima difficoltà.
Questi sono giorni molto impegnativi per il Governo italiano che come si sa tra pochi giorni sarà impegnato nel G7 che quest’anno viene ospitato proprio nel nostro Paese e si terrà in Puglia, precisamente a Borgo Egnazia resort di lusso situato nelle campagne di Fasano, in provincia di Brindisi.
Al G7 ci sarà anche la partecipazione di Papa Francesco. I leader mondiali saranno accolti presso l’aeroporto di Brindisi e l’evento comincerà con una cena presso il castello svevo di Brindisi. Proprio per questo le autorità internazionali in collaborazione con quelle italiane stanno cercando di organizzare al meglio l’evento.
Giorgia Meloni presiederà il vertice che avrà come argomento quello che sta succedendo nel mondo a partire dalla situazione tra Russia e Ucraina, con il nostro Paese che sembra deciso a voler essere protagonista delle trattative per il cessate fuoco, che ancora non arriva a distanza ad anni di distanza dal crearsi delle tensioni.
Nelle scorse ore si è tenuto il Consiglio Supremo di Sicurezza e Difesa a cui ha partecipato anche il ministro della Difesa, Guido Crosetto. Il vertice è presieduto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e vede partecipare anche gli altri rappresentanti della difesa nazionale.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma diretto interessato dalla vicenda è il ministro Crosetto.