Mina, una delle più grandi perdite per la musica italiana: "Il doloroso addio"

Si tratta di una delle cantanti che ha fatto la storia della musica nostrana, ad oggi però ci sono tremende notizie sul suo conto e si capisce percè ella abbia abbandonato le scene.

Pubblicato il 18 giugno 2022, alle ore 10:08

Mina, una delle più grandi perdite per la musica italiana: "Il doloroso addio"

Ascolta questo articolo

La cantante italiana Mina è una delle artiste più conosciute a livello mondiale. Nel corso della sua lunga e onorata carriera Mina ha inciso brani che hanno fatto la storia della musica italiana in tutto il globo, facendo ballare intere generazioni. L’artista ha fatto sempre parlare di sè e ancora oggi, nonostante non si esibisca più e non incida più brani, è molto amata dal grande pubblico. Nessuno infatti ha dimenticato Mina e le sue bellissime canzoni. 

Ancora oggi tantissimi suoi brani vengono canticchiati dalle persone. Sicuramente se la cantante avesse continuato la sua carriera avrebbe inciso altri brani, magari facendo ballare le giovani generazioni di oggi. In molti per un lungo periodo di tempo hanno creduto che l’abbandono delle scene da parte di Mina fosse dovuto alla sua profonda timidezza, ma le cose non stanno assolutamente in questa maniera. Vediamo cosa le è accaduto. 

La brutta malattia

Ormai l’ultima esibizione di Mina è avvenuta tantissimi anni fa al concerto andato in scena a Bussoladomani di Viareggio nel 1978. Il 23 agosto di quell’anno la cantante fu colpita infatti da una broncopolmonite virale che le ha fatto abbandonare le scene per un lunghissimo periodo di tempo. Dopo questo episodio Mina non ce l’ha fatta a ritornare sul palco. 

Per lei il decorso della malattia è stata abbastanza complesso e ha dovuto passare un periodo di convalescenza e riposo per poter guarire. Non tutti i fan forse sono a conoscenza di questo particolare doloroso che inesorabimente ha segnto la vita e la carriera della cantante. Il figlio Massimiliano Pani ricorda bene quei momenti. 

Quando era bambino Massimiliano veniva portato in tournè con la madre, questo in modo che il piccolo non restasse da solo e non sentisse la mancanza della figura materna. I fan vorrebbero tantissimo oggi che Mina tornasse sul palco: la donna ha 82 anni. Il suo nome d’arte è pseudonimo di Mina Anna Maria Mazzini.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie ci fanno capire come anche le personalità famose possano essere colpite da brutte malattie. Si pensi ad esemoio a tutte quelle personalità che hanno contatto il Covid in questo periodo di pandemia, alcuni di loro come Gerry Scotti sono stati davvero molto male. Mina ha superato la sua malattia ormai da tanto tempo, ma da quella volta non è più tornata in scena.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!