Milioni di famiglie italiane aspettavano solo questo: ecco come risparmiare sulle bollette (1 / 2)

Milioni di famiglie italiane aspettavano solo questo: ecco come risparmiare sulle bollette

Il 2022 sarà ricordato, tra le altre cose, come un anno nero dal punto di vista dei rincari delle bollette. Il costo della luce e del gas, senza contare l’inflazione sempre più galoppante, ha raggiunto delle cifre esorbitanti, tanto che sempre più italiani sono ormai ridotti alla canna del gas.

La situazione dell’Est Europa non aiuta affatto, anzi sta producendo una serie di meccanismi gravosi che si ripercuotono sulla nostra economia.

Gli scorsi mesi tutte le piazze italiane sono state testimoni di numerose proteste da parte delle categorie più gravate dalla crisi, quali soprattutto quella degli imprenditori e delle attività commerciali, che hanno denunciato costi quasi triplicati delle bollette.

In questo scenario quasi nefasto dal punto di vista socio- economico, il rischio che migliaia di imprese abbassino per sempre le saracinesche si sta facendo sempre più concreto.

Intanto il nuovo governo targato Giorgia Meloni non è rimasto con le mani in mano ed è intervenuto con un decreto a vietare le modifiche unilaterali del contratto da parte del fornitore, il quale non può così aumentare i prezzi. Oltre a questo aiuto, i cittadini italiani possono affidarsi ad un altro espediente per risparmiare sui costi della luce: ecco di quale si tratta.