Il femminicidio di Giulia Tramontano è l’ennesimo di una lunga lista. Parliamo di un’emergenza che non può e non deve essere ignorata dai vertici del nostro governo. Il dolore si è fatto collettivo e, in Italia, sono in tanti coloro che hanno voluto rivolgere messaggi di cordoglio per la 29enne cui è stata tolta la vita dal fidanzato, il barman trentenne Alessandro Impagnatiello.
Una storia tremenda, se si pensa che oltre ad averle inferto coltellate, ha provato a bruciarne il corpo, contenente il piccolo Thiago, che sarebbe venuto al mondo a breve, prima di liberarsene, buttandolo in un’intercapedine vicino a dei box, a pochi metri dall’abitazione in cui conviveva con Giulia.
Un caso, quello della scomparsa di Giulia, che nel corso dei giorni si è sempre più infittito di dettagli macabri, sino al momento della confessione che ha raggelato gli italiani. In tanti hanno dedicato alla 29enne campana messaggi sentiti, immagini in cui Giulia figura assieme al suo piccolo in grembo, di profilo, e frasi offensive, pungenti, contro colui che le ha tolto la vita.
Ci si immedesima nel dolore dei familiari della Tramontano ma anche nella disperazione di chi con suo figlio non c’entra niente, al punto da definirlo un mostro. Dolore nel dolore perché Impagliatiello ha distrutto due famiglie, stroncando due vite e forse, ne avrebbe potuta stroncarne una terza.
Ad essersi pronunciata sul femminicidio di Giulia Tramontano è stata Michelle Hunziker e il suo discorso ha commosso tutti quanti. Vediamo cosa ha dichiarato la conduttrice italo-svizzera nella seconda pagina del nostro articolo.