La sua figura resterà per sempre impressa nella mente di tutti i tifosi di Formula 1 ma in generale in tutti gli appassionati di sport del mondo. E anche se una persona non fosse appassionata di sport non può non aver sentito almeno una volta il suo nome.
Si, stiamo parlando proprio del sette volte campione del mondo di Formula 1, Michael Schumacher, pilota della Ferrari con la quale ha vinto tantissimo. Si tratta di una delle personalitĂ che ha segnato la storia dello sport mondiale e della categoria appunto dei motori.
Sin da piccolissimo Michael ha fatto vedere grandi cose a bordo delle monoposto che ha guidato. Schumacher è una delle personalità più importanti ancora oggi nella Formula 1 visto che i suoi record non sono stati ancora eguagliati, e forse mai più almeno per ora qualcuno ci riuscirà .
Una persona sempre umile e gentile con tutti, un campione dentro e fuori dalle piste come pochi. Eppure non si può non ricordare quanto gli è accaduto ormai moltissimi anni addietro quando a causa di una caduta con gli sci poco dopo il suo ritiro il pilota tedesco subì gravi danni fisici.
Da allora le notizie su di lui sono sempre molto frammentarie, la famiglia e in particolare la moglie Corinna hanno voluto costruire attorno a lui una sorta di bolla protettiva visto che la famiglia ci ha sempre tenuto alla privacy del campione e non solo.
Una famiglia unitissima quella di Schumacher che fa trapelare davvero poco circa le attuali condizioni di salute del pilota. Vietati anche i contatti con la stampa, ma adesso qualcuno ha deciso di vuotare il sacco e dire le cose come stanno.