Esiste un modo per fermare il tempo, ma i ricordi, quelli, restano anche più tremendi, come il 29 dicembre 2013, una data che nessun appassionato della Ferrari dimenticherà. È il giorno in cui Michael Schumacher rimase gravemente ferito nelle Alpi francesi, sulle nevi di Méribel, in un tremendo incidente su una pista da sci.
Fu quello l’inizio di un vero e proprio incubo ad occhi aperti per la famiglia. La vita di Michael venne stravolta. Da allora in poi, le uniche informazioni riguardanti il campione sono quelle, sporadiche, fornite dalla famiglia a mezzo stampa.
Il fuoriclasse delle quattro ruote all’epoca finì in coma farmacologico e poi è stato sottoposto a due interventi neurochirurgici e a una lunga riabilitazione, sulla quale non abbiamo, purtroppo, molti dati certi, sempre.
Dal 2013 ad oggi, le condizioni di salute di Michael Schumacher sono rimaste per troppi versi, avvolte nel mistero, ed è proprio questo che ha alimentato speculazioni, fake news, immagini realizzate con l’intelligenza artificiale, sebbene la famiglia abbia tentato in tutti i modi di proteggere e salvaguardare il quadro clinico del campione.
Solo ora, però, è venuto fuori un retroscena su Michael Schumacher che ha letteralmente sconvolto i fan. Ma di cosa si tratta? Non ci resta che scoprirlo insieme in dettaglio nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che a parlarne sono state diverse testate, nazionali e internazionali, offrendo versioni, peraltro, diametralmente diverse tra loro. Nonostante siano passati tanti anni dall'incidente sulla pista da sci francese che ha per sempre...