“Mia mamma aveva solo un occhio, era imbarazzante e la odiavo”. Un giorno a scuola.. (1 / 2)

“Mia mamma aveva solo un occhio, era imbarazzante e la odiavo”. Un giorno a scuola..

Ci sono delle storie che invitano a riflettere. Non sappiamo se siano vere o meno, quel che è certo è che in rete sono molto cliccate e non perché fanno ridere.

In questo caso, c’è un motivo davvero forte per leggere attentamente quanto sto per riportarvi. Si parla di amore, amore come sentimento inestimabile e non quantificabile che lega una madre ad un figlio.

Abbiamo una madre derisa da un figlio, allontanata con ogni mezzo possibile, poiché le manca un occhio. Si, questo problema estetico è motivo di scherno da parte di tutti, compreso il figlio che lei tanto ama e per cui farebbe di tutto.

Quel che accade dopo, vi lascerà letteralmente senza parole, in quanto, invece che prendere in giro, l’uomo dovrebbe comprendere, andare a fondo, verificare, piuttosto che sentenziare, logorare, esasperare e uccidere.

Non mi prolungo oltre e vi lascio alla lettura di questa storia che ha senz’altro da offrirci tanto, ad iniziare da una profonda presa di coscienza che non ha mai fatto male a nessuno.