Lui è Jorge Martin, campione del mondo in carica, ed è ricoverato all’ Hamad General Hospital di Lusail, dopo la bruttissima caduta nel Gp Qatar di Moto GP, di ieri, domenica 13 aprile. Ci fa strano vederlo così, abituati alle sue eroiche gesta sui circuiti.
Eppure, è accaduto anche a lui. Un tremendo infortunio lo ha portato ad essere allettato, con diverse fratture costali sulla parte destra del corpo e i tubi del drenaggio per lo pneumotorace ma sempre col sorriso, nonostante quest’imprevisto non da poco. Questi sono gli scatti che accompagnano la sua ultima intervista alla Gazzetta, finiti sotto gli occhi di milioni di lettori e rimbalzati di social in social.
Martin, campione immenso, ha scritto sul suo profilo Instagram: “Grazie Dio, poteva andare molto peggio. Cercherò di tenervi aggiornati”. Una didascalia, questa, che ha accompagnato con i primi scatti dal letto d’ospedale, davvero agghiaccianti.
Nel primo scatto, come potete vedere, lo spagnolo, campione del mondo in carica, è attaccato alle macchine per il monitoraggio e il drenaggio, mentre nell’altro abbozza un sorriso che fa parte della sportività che lo ha sempre contraddistinto, oltre ad essere simbolo di orgoglio, resilienza, gratitudine allo sport che gli ha permesso, grazie al talento, di raggiungere il primo posto ai mondiali, quando non aveva neppure le possibilità economiche per iniziare a muovere i suoi primi passi sui circuiti.
Il post Instagram ha ricevuto una marea di commenti e interazioni. Ad augurarli pronta guarigione sono stati tantissimi, in primis i suoi compagni di pista, come Marc Marquez, che gli ha scritto: “Fuerza Jorge”, e Vinales che ha messo nero su bianco: “Vamos Jorge”, sino alla MotoGP , che gli ha dedicato un “Sei un guerriero”. A supportarlo anche la nostra pluricampionessa mondiale di motocross Kiara Fontanesi, che ha scritto allo spagnolo: “Sii forte”. Ovviamente non potevano mancare i commenti dei suoi fan. Che questo non sia un bel periodo per Martin è evidente, avendo avuto tre infortuni in meno di due mesi che gli hanno condizionato la prima stagione in Aprilia ma noi siamo certi che prestissimo se lo lascerà alle spalle.