Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale Antonello Fassari aveva l’Angina pectoris, una condizione molto particolare che si verifica a causa di una ischemia miocardica transitoria.
Proprio della sua patologia aveva parlato lo stesso Antonello Fassari, il quale aveva affermato che durante gli episodi di Angina “mi sento divorato dentro”. Infatti la patologia può causare anche un forte bruciore.
“Le sue condizioni sono precipitate nell’ultimo mese, sul set lo aspettavamo” – ha riferito ancora Claudio Amendola. Fassari aveva parlato della sua patologia nel 2024 aveva anche rilasciato una intervista al Messaggero nella quale affermava anche di aver avuto depressione e ansia, altre due patologie quindi.
Da queste ultime pare ne fosse uscito. “Fortunatamente le cure mediche e le attenzioni di persone preparate mi hanno salvato la vita” – aveva raccontato in quella occasione il noto attore. Ma appunto c’era l’Angina pectoris con cui Antonello faceva ancora i conti.
Nonostante i problemi di salute l’attore non aveva mai smesso di inseguire la sua passione per la recitazione che appunto lo aveva portato ad accettare l’invito di Claudio Amendola che per lui aveva come sempre il solito ruolo. Purtroppo Fassari non ci potrà essere in quanto è spirato per sempre.
Di lui resterà una grande ricordo. Nei prossimi giorni si svolgeranno i funerali che sicuramente richiameranno moltissima gente e anche fan della stessa serie I Cesaroni. “Non sono preparato, non ho fatto in tempo anche se sapevamo che non stava bene“- ha dichiarato ancora Claudio Amendola profondamente commosso nel commentare la notizia del decesso di Antonello Fassari.