Le non ha certo bisogno di presentazioni in quanto, pur essendo giovanissima, ha raggiunto un successo impressionante. Voce inconfondibile, talento innegabile, Francesca Michielin si è raccontata ai microfoni di Alessandro Cattelan, nella puntata del 30 gennaio di Stasera C’è Cattelan.
Una lunga intervista, la sua, in cui, per la prima volta, ha deciso di rompere il silenzio attorno alla patologia che l’ha portata sotto i ferri la scorsa estate, in quanto, per chi non lo sapesse, le è stato tolto un rene e, proprio per questo, ha dovuto annullare il suo tour. Cattelan le ha chiesto maggiori delucidazioni circa le sue condizioni di salute.
La Michielin, che oggi ha finalmente superato quel brutto periodo ed è apparsa sorridente, ha dichiarato: “È una cosa un pò pesante, i miei amici mi hanno detto ‘dopo aver scritto il cuore è un organo, il tuo prossimo disco si chiamerà il rene è un organo‘” per poi aggiungere: “Sì, da oggi in poi dirò ‘un colpo di rene’ anziché ‘un colpo di reni'”.
Allora Cattelan le ha chiesto: “Ne hai uno solo?”. “Si, si può vivere anche senza. Io ci rido su questa cosa, quando mi dicono frasi come ‘cosa un rene’, rispondo ‘no, altrimenti rimango al verde’. Faccio diverse gag”. La cantante , la scorsa estate, aveva parlato di un problema al rene che l’ha portata ad annullare le tappe restanti del suo tour, senza specificare altro.
Attraverso un post su Instagram, aveva parlato di dolori divenuti insostenibili, generando fortissima apprensione nei fan. “Ho cercato di conviverci, continuando a fare la mia vita, nonostante la presenza costante del dolore, ma l’ho fatto perché amo il mio lavoro e amo condividerlo con voi, e mi sono così scoperta molto più forte di quanto pensassi”, aveva aggiunto. Oggi poco importa cos’abbia avuto. Quel che conta è che stia bene. La cantautrice e polistrumentista italiana, che la raggiunto la notorietà nel 2011 in seguito alla vittoria della quinta edizione del talent show X Factor, ha tenuto in apprensione i fan ma tutto si è risolto.