"Mi hanno chiamato, l’hanno trovato a Torino". Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre (2 / 2)

Il flusso di chiamate non lascia spazio a dubbi sulla localizzazione: la presenza del ragazzo è stata segnalata con forza nella città di Torino. Per Roberta, la madre instancabile del giovane scomparso, si tratta di una mole di riscontri senza precedenti.

Non è una singola voce isolata, ma circa 60 persone che, in un arco di tempo ristretto, hanno riferito di aver visto il ventenne.Alessandro Venturelli, che oggi avrebbe circa 25 anni, è svanito da Sassuolo nel 2020.

Da allora, nonostante il dolore e le difficoltà, la famiglia non ha mai interrotto la ricerca.Questi riscontri giungono in un momento cruciale, proprio mentre i legali della famiglia combattono per opporsi alla richiesta di archiviazione del fascicolo sulla scomparsa.”Almeno 60 persone mi hanno chiamato da sabato ad oggi. Dicono di aver visto mio figlio a Torino”, ha raccontato la madre, aggiungendo un elemento di concretezza a quella che per anni è stata solo un’angosciante nebbia.Di fronte al rischio di chiusura dell’inchiesta, l’appello della famiglia alle autorità è stato chiaro: “Ascoltateci”.

Aereo si schianta subito dopo il decollo: sono tutti deceduti Aereo si schianta subito dopo il decollo: sono tutti deceduti

Le nuove segnalazioni da Torino rappresentano il più forte segnale ricevuto da tempo e forniscono un nuovo, concreto punto di ripartenza che potrebbe finalmente far luce sulla straziante attesa.

“Mi sembra di rivivere quelle settimane dove sono andata a Bucarest, dove sono andata a Padova. Dove tutti lo vedevano, ma non era lui alla fine. Sto aspettando qualcosa di un un pochino più concreto che mi faccia partire. Sicuramente in quella zona c’è un ragazzo che gli assomiglia tanto. Perché ho troppi riscontri, da sabato avrò parlato con una sessantina di persone. Col senno di poi però ho imparato ad essere anche un pochino più cauta” – ha detto la donna.