Il traffico aereo, segno di un’attività logistica che non si ferma mai, nelle grandi città è sempre molto intenso. La routine dell’aeroporto internazionale, uno dei principali hub di smistamento merci del continente, rappresentava un’affidabile musica di motori e carrelli elevatori in movimento
Eppure, improvvisamente, tutto è cambiato, trasformando una giornata di novembre in una data da dimenticare. Tutto è stato curato meticolosamente affiché il cargo potesse effettuare il suo viaggio, verso un una meta lontana. Ogni check-list completata, ogni operatore al suo posto per un decollo che doveva essere il più ordinario possibile
Il gigante del cielo ha iniziato la sua poderosa ascesa, col suo distinguibile ruggito dei motori ma, tutto ad un tratto, quel volo ha ceduto il posto ad un’emergenza di primo livello, iniziando a perdere quota.

Il forte boato non era quello suo tipico, poichè ha iniziato a perdere quota, precipitando e traducendosi in una mattanza di cui, in questi minuti, non si fa che parlare, poiché le conseguenze sono state pesantissime e in tanti si stanno stringendo ai familiari di chi non è sopravvissuto.
L’ aereo si è schiantato subito dopo il decollo e purtroppo sono tutti deceduti. Ricostruiamo insieme l’accaduto, dal momento che la vicenda ha scosso milioni di utenti che stanno seguendo, di minuto in minuto, tutti gli aggiornamenti in merito questo tremendo sinistro dei cieli.