Siamo arrivati al 26 luglio, dunque quasi alla fine di questo mese che, meteorologicamente parlando, ci ha fortemente destabilizzati poiché, in pochi attimi, si è passati dal caldo torrido ai temporali. C’è da aspettarsi che i termometri alle stelle possano portare, come conseguenze, il maltempo.
E’ una cosa normalissima e sempre più diffusa, questa, ma logico che, nella gente possa creare scompiglio, specie perché questi dovrebbero essere mesi di relax, al mare, all’aria aperta e non certo di ombrelli a causa delle piogge che, da un momento all’altro, si affacciano all’orizzonte.
Ci stiamo avvicinando all’ennesimo fine settimana, quello così tanto agognato dai vacanzieri e da chi ha voglia di concedersi una meritatissima pausa. Come sarà il tempo? Splenderà il sole o, al contrario, imperverseranno i temporali?
Come sempre, l’attenzione alle previsioni è massima, trattandosi di un periodo di ferie o di imminenti ferie, e sono gli esperti, come sempre, a dirci come stanno le cose, poiché analizzano preventivamente, con mappe e strumentazioni, lo scenario meteorologico della nostra penisola.
Per il weekend sono in arrivo forti piogge e venti. Ma in tutta l’Italia o solo in alcune zone? Non ci resta che scoprirlo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che sono in arrivo nuovi importanti stravolgimenti meteo che colpiscono l’attenzione dei lettori appassionati di previsioni.