Maggio nel corpo di marzo, questo è certo! Proprio come se posseduto, il mese che dovrebbe anticipare la stagione calda, sta facendo seriamente infuriare gli italiani per via dei suoi ritmi altalenanti. Si passa dai raggi solari alla pioggia in un batter di ciglio , così come dagli ombrelloni e dalla prima tintarella, agli ombrelli. Cosa ha in mente?
Per quanto altro continuerà a farci questi scherzetti? Bella domanda, anche perché forse nemmeno gli esperti riescono a stare al passo di questi continui cambiamenti che colpiscono la nostra penisola! Ancora una volta, per gli amanti dell’estate, c’è un duro colpo quanto improvviso da dover affrontare.
Se pensavamo che finalmente sia arrivata la bella stagione, ci sbagliavamo di grosso, alla luce dell’ennesimo colpo di scena del nostro meteo, che ci lascia ancora una volta di sasso, in quanto il weekend si sta avvicinando.
C’è chi spera di potersi fare una passeggiata, di distrarsi un po’ ma pare proprio che questa non sarà una buona idea, alla luce delle ultimissime previsioni, quindi nuove di zecca, dei nostri metereologi più attendibili.
Per il weekend in arrivo sono previsti freddo e temporali sulla nostra penisola. Vediamo insieme cosa accadrà, più nello specifico, nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da capire cosa è previsto per il fine settimana che sta per giungere, quello del 18 e 19 maggio 2024.