Meteo weekend, freddo e temporali colpiranno l’Italia (2 / 2)

Il meteo non smette di sorprenderci e anche per il fine settimana ha in serbo un duro colpo. Il  Nord Italia  sarà stretto nella morsa  maltempo,  con piogge e un’umidità pazzesca e questo si contrappone al Sud e alla Sicilia, dove le temperature saranno tipiche del periodo estivo.

Se oggi il maltempo si attenua sulle  regioni settentrionali, per il weekend si avrà un ulteriore peggioramento,  quindi torneranno di nuovo le perturbazioni a mettere a dura prova gli italiani del Nord della penisola.

Instabilità in arrivo, quindi ombrelli da riprendere ma questa volta, con un ribaltamento della situazione, indicativa dell’ennesimo colpo di scena del nostro meteo che, ormai, è davvero impazzito.

Dopo il Nord, sarà la volta delle regioni del centro-sud della nostra  penisola, che saranno interessati da piogge e temporali e questa situazione andrà avanti sino al 22 maggio. Capiamo bene quanto complesso sia, anche  per gli esperti, stare al passo di questi continui cambiamenti nello scenario.

Altri impulsi d’instabilità raggiungeranno l’Italia in avvio della prossima settimana per il cui il maltempo sarà una costante  o almeno così pare, salvo imprevisti stravolgimenti che così tanto imprevedibili non sono, alla luce della storia più recente  della nostra penisola. Continueremo a seguire l’evoluzione meteo, fornendovi i dovuti aggiornamenti,  sulla base delle ultime news attendibili che  apprenderemo dalla stampa.