Meteo, Sottocorona avvisa gli italiani, per Pasquetta cambia tutto (2 / 2)

Il Lunedì dell’Angelo o meglio il giorno di Pasquetta quest’anno si prevede molto particolare. Infatti in molti purtroppo dovranno dire addio alla solita scampagnata questo in quanto le condizioni meteo cambieranno a partire dalla serata di domenica 20 aprile.

Infatti l’aria calda che sta arrivando al meridione grazie all’Anticiclone delle Azzorre richiamerà aria fresca che scenderà dalle regioni settentrionali andando a provocare delle situazioni di meteo avverso al Centro e soprattutto al Nord Italia dove la Pasquetta sarà molto bagnata.

“C’è un peggioramento previsto in arrivo soprattutto sulle zone di nord-ovest con precipitazioni forti. E poi più deboli sul resto del nord e in Sardegna” – così ha affermato senza troppi giri di parole Sottocorona, uno dei più importanti esperti meteo del nostro Paese. Insomma in queste zone una Pasquetta rovinata.

“Nella giornata di martedì ci sarà il vero peggioramento. Quindi la previsione è slittata e ha tardato di 24 ore. E il maltempo nelle regioni centrali arriva nella giornata di martedì” – spiega ancora Sottocorona. Insomma vedremo che cosa accadrà fatto sta che comunque al meridione le temperature saranno migliori.

Ecco la lista delle malattie croniche che danno diritto a una pensione permanente Ecco la lista delle malattie croniche che danno diritto a una pensione permanente

Al settentrione invece moltissima instabilitĂ  anche nel giorno di Pasqua dove si potranno verificare rovesci a carattere temporalesco a partire al pomeriggio/sera. Ancora una volta quindi la pioggia torna a bagnare alcune zone del nostro Paese, portando le persone a cambiare i loro piani o peggio ancora a stare chiusi in casa.

Paolo Sottocorona ha confermato queste previsioni anche al Tg di La7 dove appunto ha dichiarato che ci saranno avverse condizioni meteo in molte zone del nostro Paese. E la notizia ha creato dispiacere ovviamente in chi si preparava ad una gita fuori porta.