Meteo settembre 2025: le previsioni dell’Aeronautica (2 / 2)

Secondo quanto affermato dagli esperti del meteo sono arrivate le previsioni del meteo per il mese di settembre. Le carte sinottiche parlano infatti davvero chiaro e per le previsioni di settembre l’Aeronautica ha fatto delle previsioni ben precise.

Queste previsioni riguardano i giorni che andranno dall’1 al 21 settembre quando finisce l’estate astronomica. Secondo quanto previsto dall’Aeronautica pare che questo fine del mese di agosto dal 25 al 31 sia interessato da una circolazione ciclonica che porterà diffuse precipitazioni specie al Nord.

Al Sud e sulla Sicilia il meteo si manterrà piuttosto stabile. Tra l’1 e il 7 settembre invece al Sud si manterranno condizioni di bel tempo mentre invece al settentrione le temperature saranno sempre al di sotto della media con la possibilità ancora di precipitazioni anche a carattere molto forte.

Italia, c’è la prima vittima: fate molta attenzione a questi sintomi Italia, c’è la prima vittima: fate molta attenzione a questi sintomi

Dal giorno 8 al 14 settembre, si consoliderĂ  una configurazione anticiclonica debole sul Mediterraneo centro-occidentale, con conseguente riduzione delle piogge sul territorio nazionale, ad eccezione delle zone a nord del Po dove si registreranno condizioni prossime alla normalitĂ .

Fino al 21 settembre invece da giorno 15 la situazione si terrĂ  stazionaria con la possibilitĂ  ancora di arriva di aria piĂą fresca che dovrebbe far cominciare a scendere le temperature soprattutto quelle minime notturne. Vedremo ovviamente come evolverĂ  la situazione meteo qualcosa di davvero molto particolare che sarĂ  sempre molto seguita dagli italiani. Vedremo se ci sarĂ  tempo per trascorrere qualche giornata al mare ancora soprattutto nei fine settimana che sono quelli piĂą indicati al momento per poter trascorrere qualche momento di relax.