Ormai il clima ci sta abituando a fastidi tempo davvero incerto. Un giorno può fare caldo mentre un giorno possiamo avere temperature fredde anche estreme. Sicuramente il periodo del cambio di stagione favorisce questi sbalzi termici.
Questa situazione non fa di certo bene al nostro organismo che deve adeguarsi giustamente agli sbalzi di temperature. Proprio in questo periodo infatti si contano i primi problemi di salute per le persone che possono contrarre raffreddori o addirittura influenza.
Insomma questa parte della stagione è davvero molto particolare in quanto avremo a che fare sempre più spesso con temperature instabili fino all’arrivo del freddo invernale. Quello sarà il momento in cui le temperature si stabilizzeranno e dove l’aria diverrà più secca in alcune zone del Paese.
I continui e repentini sbalzi di temperatura provocano anche fenomeni molto intensi come accaduto in questi giorni in Spagna ancora interessata da una perturbazione che sta portando allagamenti in queste ore nella zona di Malaga. Nelle scorse settimane invece ad essere colpita è stata come ben sappiamo Valencia.
Questo meteo incerto dipende in gran parte dai cambiamenti climatici che si stanno verificando in ogni dove e che interessano anche il nostro Paese. Insomma dobbiamo stare sempre attenti a quello che il meteo ci riserva.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma cambierà di nuovo tutto nel fine settimana. i dettagli sono davvero particolari e gli italiani sono avvisati.