Meteo Pasquetta, cambia tutto: festa rovinata (2 / 2)

Purtroppo se vi stavate organizzando per fare una gita fuori porta e trascorrere una giornata all’aria aperta vi sbagliate di grosso. Infatti questa Pasquetta giungerà sul nostro Paese una nuova perturbazione che porterà piogge anche nei prossimi giorni.

Saranno delle festività pasquali con un meteo a dir poco dinamico. Infatti da Sud comincia a spirare l’alta pressione che nelle giornate di sabato e domenica porterà temperature miti su gran parte del meridione, mentre dall’altro lato a Nord arriverà una perturbazione.

L’aria calda richiama quindi il flusso di aria fredda che porterà ad un cambiamento repentino del tempo su moltissime regioni italiane. Gli ultimi aggiornamenti confermano l’ingresso di aria fredda pilotata da un ciclone presente sul Centro Europa proprio nel giorno di Pasquetta in grado di destabilizzare non poco l’atmosfera soprattutto al settentrione.

Qui potranno esserci intense piogge e anche temporali diffuse quindi chi desidera per forza uscire dovrà portare con sè l’ombrello. Con il passare delle ore il maltempo si porterà al Centro a nella giornata di martedì 22 ombrelli aperti anche al Sud dove ci saranno piogge e diminuzione delle temperature.

Padre Georg confessa: "Ho chiesto scusa a Papa Francesco prima che morisse e lui mi ha risposto che…" Padre Georg confessa: "Ho chiesto scusa a Papa Francesco prima che morisse e lui mi ha risposto che…"

Temporali potrebbero anche interessare sempre nella giornata di Pasquetta le zone interne del Centro, la Sardegna orientale e la Sicilia. Qui le piogge però potrebbero arrivare solo in serata dando il tempo alle persone dunque di concludere la Pasquetta.

Vedremo che cosa accadrà nella precisione ma sicuramente dappertutto non sarà una Pasquetta con sole e caldo, tranne che in regioni come la Puglia dove si raggiungeranno anche i 23 gradi. Per il resto avere a portata di mano un ombrello sarà cosa buona e giusta.